Storia di Diego

Storia di Diego

Ciao a tutti, siamo Monica e Davide, mamma e papà di Diego.

Vi vogliamo raccontare la nostra storia, dura solo tre settimane, ma a noi sono parse lunghe un secolo.

Dopo l’entusiasmo della nascita, purtroppo il nostro Diego ha avuto un piccolo intoppo, Durante la notte un Angelo di nome Lucia si è accorta , per puro istinto ed esperienza, che Diego non fosse in gran forma.

È in questo frangente che siamo arrivati in Patologia Neonatale, fin da subito siamo stati accolti con calore e grande umanità, vedere il tuo bimbo “agganciato” a dei macchinari non è bello: sei appena diventato genitore e ad un tratto la gioia si trasforma in preoccupazione ed angoscia.

Nonostante ciò, fin da subito abbiamo capito di essere arrivati in un posto speciale: l’amore che voi inferme avete messo nel prendervi cura di Diego e anche di noi…

Ci ha fatto capire che Diego sarebbe stato accudito con tutte le attenzioni che un neonato merita e ci hanno permesso di vivere serenamente questo periodo difficile.

Per non parlare delle Dottoresse: grazie per la vostra competenza e professionalità, per tutto quello che avete fatto per il nostro pupo e per averci rassicurati giorno dopo giorno.

Sono state settimane intense abbiamo avuto modo di conoscere il nostro bimbo, di imparare a prenderci cura di lui… Tutte cose che ai genitori di bimbi con un “normale percorso” spesso non vengono trasmesse.

La vostra gentilezza e premura ci hanno aiutato enormemente ad affrontare questa esperienza.

Diego ha collaborato alla grande con tutte voi, e secondo noi si è posto anche qualche domanda come ad esempio: “ma quante mamme ho? Perchè vestono tutte monocromo?”

Vi mandiamo un abbraccio forte, anche da casa, sappiate che apprezziamo il vostro lavoro e che ci avete aiutato alla grande! Siamo certi che tutti gli altri bimbi che arriveranno dopo Diego riceveranno quell’amore necessario per superare queste deviazioni al corso della vita.

A tutte voi ancora grazie.

Mamma Monica, papà Davide e Diego

200

Questo è il numero dei neonati pretermine nati fino ad oggi nel reparto di Patologia Neonatale di Mestre. In questa pagina puoi leggere alcune delle loro storie.
Hai una tua storia? Condividila con noi!

Condividi la tua storia