La scuola in pediatria

La scuola in pediatria

Il progetto “Scuola in Ospedale” è una realtà viva nella nostra Regione dal 2006 presso il reparto Pediatria dell’Ospedale dell’Angelo.

Fare scuola in ospedale è un progetto multiforme ed è rivolta ai ragazzi dai 3 ai 18 anni.

Il bambino ospedalizzato ha la possibilità di mantenere i legami con il proprio ambiente di vita attraverso una serie di attività tra le quali anche quella curricolare più tradizionale, beneficiando delle modalità di apprendimento - insegnamento attraverso percorsi cognitivi adatti all’età e alla temporanea condizione di svantaggio.

Ogni anno si creano numerosi laboratori: Bigiotteria, Pittura, Mosaico, ecc.

Occasioni importanti

10 anni di "Scuola in Pediatria"

 23 Marzo 2016

Nel giorno del suo decimo compleanno, la “Scuola in Pediatria” dell’Ospedale di Mestre riceve la visita delle tante “Scuole in Ospedale” del Veneto. All’Angelo, così, la giornata di oggi è stata dedicata alle storie dei tanti bambini e ragazzi che, malati e ricoverati nella Pediatria dell’Ospedale, hanno continuato a studiare addirittura proprio grazie alla “Scuola”.

Leggi l'articolo completo nella rassegna stampa

Sostienici

Donazioni, sottoscrizioni, sostegno, contributi, volontariato, partecipazione, solidarietà: scopri in quanti modi puoi aiutarci a continuare le nostre attività a favore dei bambini nati pretermine.

Sostienici