Libri per gli operatori

Libri per gli operatori

"Con ragione e sentimento" . A cura di Grazia Colombo

Questo “Libretto di Raccomandazioni” nasce per volontà del Consiglio Direttivo del Gruppo di Studio sulla Care in neonatologia, che opera nell’ambito della SIN ed è composto da neonatologi, infermieri, sociologi, psicologi, terapisti dello sviluppo.
Il Libretto si pone l’obiettivo di far conoscere e diffondere modalità di cura e di assistenza centrate sull’individualizzazione dell’intervento con il neonato, posto al centro della sua famiglia, nell’ottica della promozione dello sviluppo.
Le raccomandazioni contenute nel Libretto sono indirizzate a tutti gli operatori che, a vario titolo, entrano in rapporto con i neonati in ambito ospedaliero e sono state approvate dal Direttivo del Gruppo di Studio sulla Care in Neonatologia e dal Direttivo della Società Italiana di Neonatologia.
Il titolo scelto per questa pubblicazione (la prima, così strutturata, in lingua italiana) richiama l’importanza di coniugare esigenze che sembrano sorgere dalla sfera emotiva con quelle della evidenza scientifica: le raccomandazioni del Libretto ubbidiscono a questo imperativo.

Scarica il libretto

Consiglia un libro

Se avete letto altri libri che vi sono piaciuti e che pensate possano essere d'aiuto per chi , come voi, sta affrontando i dubbi e le paure legati alla nascita di un bambino “speciale”, segnalateceli!

Scrivici