Libri consigliati

Libri consigliati

"Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

L’essenziale è invisibile agli occhi…

È il tempo che ho dedicato alla mia rosa…

"L'onda" di Suzy Lee

“L’onda”, edito da Corraini, è un libro speciale perché non ha parole.

E come si fa a leggere un libro che non ha parole, chiederete voi? Bisogna seguire le immagini e tutto sarà chiaro.

E’ la storia di una bambina (potete scegliere voi il suo nome) che vede forse per la prima volta l’oceano. L’oceano nasconde dei bellissimi tesori e se sappiamo ascoltare e osservare potremmo riempircene le tasche. Anche se questo libro è senza parole, può essere letto più e più volte e ogni volta sembrare diverso, sorprendervi con piccole storie nelle storie.

Un libro da leggere con la mamma o con il papà oppure da sfogliare da soli. Un libro che è bello portarsi in vacanza per fare un tuffo fresco nel mare con una storia nuova negli occhi, capace di farvi vedere le cose più semplici sotto una luce diversa.

Quante cose potrebbero sfuggirci?
Per fortuna ci sono i libri che ci insegnano a vedere il mondo che ci circonda con più attenzione e cura perché ascoltare storie e leggere le immagini vuol dire imparare a conservare sempre nel cuore un senso di meraviglia.

Consiglia un libro

Se avete letto altri libri che vi sono piaciuti e che pensate possano essere d'aiuto per chi , come voi, sta affrontando i dubbi e le paure legati alla nascita di un bambino “speciale”, segnalateceli!

Scrivici