Libri per i fratellini

Libri per i fratellini

"Fra le mie braccia" di Émile Jadoul

Finalmente! Mattia, il fratellino di Leone, è arrivato. Il tempo dell’attesa è finito, mamma pinguino non ha più il pancione, tutto è andato bene e il bimbetto dorme beato nella sua culla. Ma ben presto un dubbio agita Leone: dove lo metteremo quando crescerà?

"Ti seguirò fuori dall'acqua" di Dario Fani

Semplicità, chiarezza e un pizzico di umorismo: sono questi gli attrezzi che permettono a Nicoletta Costa di trovare i disegni e le parole giuste per parlare ai bambini di un argomento difficile qual è quello delle emozioni e dei sentimenti.

Età di lettura: da 3 anni.


 
 

"Sono una sorella maggiore!" di  Li Amanda - Williamson Melanie

A casa della principessa Lilly sta per arrivare... un bebè! Quindi Lilly diventerà presto una sorella maggiore... e non è mica un compito da poco! Insieme a lei, i piccoli lettori che stanno per affrontare lo stesso cambiamento nella loro vita, scopriranno che cosa succede quando arriva un neonato in casa e impareranno che diventare il fratello o la sorella "grande" è una cosa... fantastica!

Seguila passo dopo passo in questa avventura e premi il pulsante per sentire come ride il bebè appena nato!

Il libro sonoro, appositamente studiato per affrontare in modo giocoso l'arrivo, spesso fonte di piccole o grandi gelosie, di un fratellino o di una sorellina.

Età di lettura: da 2 anni

Consiglia un libro

Se avete letto altri libri che vi sono piaciuti e che pensate possano essere d'aiuto per chi , come voi, sta affrontando i dubbi e le paure legati alla nascita di un bambino “speciale”, segnalateceli!

Scrivici